Retour de pêche à la coquille Saint-Jacques à Erquy
Contattateci a +33(0)2 96 72 24 65 o su camping@saintpabu.com
Indietro

Prodotti del mare

Conoscete tutti i piatti che offre il mare? In Bretagna, si possono scoprire prodotti di qualità eccezionale.

Erquy, capitale della capasanta, vi offre anche la possibiltià di scoprire l'allevamento di ostriche e cozze.

La pesca è onnipresente tanto per i crostacei (aragosta, granchio, ecc.) quanto per i pesci selvatici (branzino, ecc.). Erquy, 4° porto di pesca della Francia, vi offre un'immersione nel suo mercato del pesce il mercoledì e il venerdì; ricordatevi di prenotare questa visita molto popolare. Inoltre, diversi professionisti vi faranno vivere e gustare il frutto della loro passione.

Per perfezionare le vostre conoscenze prima della degustazione provate un'esperienza ricca di iodio!

A Erquy, l'ostricoltore Nicolas Nonnet alleva "ostriche eccezionali", e vi racconterà la storia dell'ostrica attraverso un film. Ha vinto molti premi e sarà un vero piacere assaggiare le sue ostriche. Molti produttori vi faranno scoprire i loro tesori; spesso producono cozze e ostriche concave, come le Merveilles du Cap a Plévenon o Alain Audineau a Fréhel.

Sul lato di Pléneuf Val André, a Planguenoual, il "panier iodé" propone di scoprire il mestiere del mitilicoltore (visita di 2 ore e 30 adatta a tutta la famiglia) o semplicemente di degustare i prodotti del mare (ostriche, vongole, buccini, telline) in un ambiente affascinante in riva al mare. Un indirizzo da non perdere per chi ama il gusto iodato del mare.

Cotriade (zuppa di pesce), ostriche, capesante, aragoste, branzini, piatti di frutti di mare, scampi, cozze bouchot, alghe e molto altro. Il mare sa regalarci tante cose.