Vela a Erquy, Bretagna - Côtes-d'Armor
Contattateci a +33(0)2 96 72 24 65 o su camping@saintpabu.com
Indietro

Vela a Erquy, Bretagna - Côtes-d'Armor

A Erquy, nella regione delle Côtes-d'Armor in Bretagna, la vela è uno degli sport acquatici più amati dai turisti. Qualunque sia il vostro livello, venite ad approfittare dell'attrezzatura adatta e di uno specchio d'acqua per avvicinare i vostri bambini alla vela o per vivere appieno la vostra passione durante il vostro soggiorno in un campeggio sul mare a Erquy!

Vela e sport acquatici: una miriade di attività sportive acquatiche per entrare in acqua!

La vela e gli sport acquatici comprendono diverse discipline e tipi di imbarcazioni che sfruttano la forza del vento. Tra gli sport più popolari a Erquy, troviamo :

- Il dinghy: una barca a vela leggera progettata per la crociera, la navigazione "in spiaggia" o le regate. L'Optimist è la deriva per principianti, pensata per i bambini dai 6 ai 15 anni.

- Il catamarano leggero: molto diffuso nelle scuole di vela francesi, il catamarano sostituisce spesso il gommone per le attività nautiche più divertenti. Ideale per l'iniziazione e il miglioramento.

- La navigazione costiera (o cabotaggio): praticata a bordo di una casa galleggiante, la crociera costiera permette di allontanarsi da tutto navigando, navigando per piacere o pescando per piacere. Può essere sufficiente una barca a vela di meno di dieci metri. È richiesto un minimo di esperienza di navigazione.

- Windsurf: questo sport, che combina vela e surf, sta tornando in auge in Bretagna, soprattutto a Erquy. La Warp, una gara di windsurf su lunga distanza, rimane un evento importante in autunno.

- Sand yachting: questo sport è accessibile a tutti, bambini e adulti, e si pratica sulle lunghe spiagge sabbiose di Erquy. Il conducente può essere seduto o sdraiato, da solo o accompagnato in un biposto. Velocità e libertà sono all'ordine del giorno!

Il Centro nautico di Erquy, la navigazione nella baia di Saint-Brieuc

Nella Côtes-d'Armor, il Centro Nautico di Erquy permette di praticare la vela in tutte le sue forme: gommone per bambini, catamarano per adulti, windsurf, kayak di mare, sand yachting. Dall'iniziazione al perfezionamento, il Club Nautico Costarmoricano offre sessioni di scoperta, lezioni private e corsi per tutti i livelli nella baia di Erquy. In programma: giardino marino (4-5 anni), moussaillons (6-7 anni), ma anche corsi di perfezionamento per adulti e noleggio di attrezzature.

Centre Nautique d'Erquy : Maison de la Mer, Rue du Port, 22430 Erquy, Tel. 02 96 72 32 62, www.centrenautique-erquy.fr


foto@Mathieu Le Gall, CRT Bretagne