Le più belle spiagge della costa della Penthièvre in Bretagna, Côtes-d'Armor
Contattateci a +33(0)2 96 72 24 65 o su camping@saintpabu.com
Indietro

Le più belle spiagge della costa della Penthièvre in Bretagna, Côtes-d'Armor

Le Côtes-d'Armor sono ricche di splendide spiagge per nuotare, praticare sport acquatici o semplicemente rilassarsi. Da Cap Fréhel a est alla Pointe de Pléneuf a ovest, passando per Erquy, ci sono molte possibilità. Abbiamo selezionato per voi cinque piccoli angoli di paradiso da scoprire durante il vostro soggiorno al campeggio di Erquy.

Spiaggia di Saint-Michel a Erquy

Nascosta a Erquy, nella Côtes-d'Armor, la spiaggia di Saint-Michel è una delle più belle di questa piccola località bretone, nota per la sua natura selvaggia e generosa. Con il suo aspetto lagunare, la sua sabbia bianca e le sue acque turchesi, la spiaggia di Saint-Michel attira vacanzieri e famiglie in cerca di un cambiamento di scenario. La sua particolarità: una bella vista su Cap-Fréhel e sull'isolotto di Saint Michel, accessibile a piedi con la bassa marea attraverso un tombolo (controllare gli orari delle maree).

La grande spiaggia di Val-André

È la spiaggia più famosa di Pléneuf-Val-André. Di facile accesso, si estende per 2,5 km. La gente viene qui per oziare sulla sabbia fine e lasciare che i bambini sguazzino in tutta sicurezza. In fondo, la cala di Piégu è soprannominata "Le Petit Nice". E il nome dice tutto: una bella passeggiata-diritto permette di ammirare le graziose ville della "Belle Epoque" che costeggiano il lungomare.

L'insenatura di Pissot a Pléneuf-Val-André

Incastonata tra il porto di Dahouët e la grande spiaggia di Val-André, la cala di Pissot non è la più conosciuta né la più facile da raggiungere, ma merita una visita. Questa piccola insenatura, riparata dal vento, è circondata da una vegetazione lussureggiante e offre una vera e propria oasi di pace alla "fine del mondo". L'ambiente è magnifico e non c'è troppa gente.

La spiaggia di Sables-d'Or a Fréhel

La spiaggia di Sables-d'Or a Fréhel è spesso classificata come una delle più belle spiagge della Bretagna. Adiacente alla storica località balneare di Sables-d'Or-les-Pins, questa lunga distesa di sabbia dorata si estende per 3 km. Oltre al nuoto, è possibile praticare sand yachting, kitesurf e windsurf. Per raggiungere questa graziosa spiaggia da Erquy, prendere la D786 in direzione di Cap Fréhel, quindi seguire la direzione Les Sables d'Or les Pins (D34).

La Grande spiaggia di Saint-Cast-le-Guildo

La penisola di Saint-Cast-le-Guildo ha diverse spiagge molto apprezzate dalle famiglie. La Grande Plage è la più famosa, riparata dal vento e ideale per nuotare e rilassarsi. Il mare è accessibile anche con la bassa marea. La pendenza è abbastanza dolce da permettere di entrare in acqua gradualmente. Inoltre, dalla diga marittima si gode di un bellissimo panorama sulla Pointe du Décollé.