Il castello di Bienassis a Erquy
Contattateci a +33(0)2 96 72 24 65 o su camping@saintpabu.com
Indietro

Il castello di Bienassis a Erquy

Tra Erquy e Pléneuf-Val-André, il castello di Bienassis è uno dei gioielli del patrimonio della Côtes-d'Armor. Durante le vacanze, le visite guidate permettono di scoprire i segreti di questo monumento storico classificato del XV e XVII secolo.

Scoprire la vita di un castello a Erquy

Protetto da bastioni e fossati del XVI secolo, il castello di Bienassis è un insieme architettonico notevole costruito in arenaria rosa di Erquy e granito. Durante tutta l'estate, il castello di Erquy apre le sue porte al pubblico per visite guidate, intrattenimento musicale e un grande spettacolo di suoni e luci al tramonto.

Seguite la guida, vi racconterà la storia di questa residenza signorile che è stata mantenuta e abitata per sei secoli. La visita inizia con l'ingresso del castello e il suo grande scalone, la grande sala della "compagnia", la sala della guardia, la cucina e la sala da pranzo. La visita continua nel giardino francese con i suoi 230 vecchi rosai, l'orto, le stalle, la cantina, la cappella e il grande viale classificato come monumento storico.

Attività al castello

Per tutta l'estate, venite a ridere e a giocare con la vostra famiglia al Château de Bienassis. In programma: visite drammatizzate alle varie stanze del castello, passeggiate in carrozza, giochi tradizionali del Medioevo, spettacoli di animali, racconti e leggende con trampolieri, unicorni, furetti, passeggiate sensoriali lungo un sentiero ornitologico, giochi di fuga... Tanti modi originali di vivere la vita nel castello di Bienassis!

Ogni due anni, il castello di Bienassis mette in scena i grandi personaggi della storia bretone durante un fantastico spettacolo notturno di suoni e luci che si svolge all'aperto, combinando costumi, decorazioni, illuminazioni e musica.

Info pratiche: Accesso: route d'Erquy, 22430 Erquy, visita libera del castello dalle 14 alle 18, visita guidata il mercoledì, venerdì e domenica alle 14.30 e alle 16, tariffa adulti 8€, tariffa bambini 4€ (4-14 anni). Contatto: tel. 02 96 72 22 03, contact@chateau-bienassis.com, www.chateau-bienassis.com