Les plages d'Erquy
Contattateci a +33(0)2 96 72 24 65 o su camping@saintpabu.com

Cerchi mare, natura e cultura? Avete fatto la scelta giusta! Il campeggio Saint Pabu Plage si trova a soli 4 chilometri dal centro di Erquy, una stazione balneare poliedrica nelle Côtes-d'Armor dove evasione e sensazioni vanno di pari passo. Quest'estate, dite un grande "SI" a tutti i vostri desideri in Bretagna!

Erquy e le sue spiagge di sabbia fine

Dieci spiagge, grandi distese di sabbia fine o calette, vivaci o selvagge, fiancheggiano la costa di Erquy. Oltre al nuoto, potrete praticare una moltitudine di sport acquatici: vela leggera, paddle, kitesurf, sand yachting, kayak, longe-côte, pesca, immersione subacquea... E la ciliegina sulla torta, il nostro campeggio ha accesso diretto all'immensa spiaggia di Saint Pabu!

Una località vivace tutto l'anno

Tutto l'anno, molti eventi scandiscono la vita della stazione: concerti, spettacoli, festival, feste bretoni, mostre, eventi sportivi... Eventi da non perdere: gli Estivales de Volley (luglio), il festival Place aux Mômes (spettacoli gratuiti per le famiglie tutta l'estate), il Jumping d'Erquy Plage (settembre), il Festival de la BD Erquy en bulle (ottobre).

Passeggiata nel porto di Erquy

Stazione balneare e porto al tempo stesso, Erquy vi invita a respirare profondamente l'aria di mare. Sulla vivace banchina del porto di pesca, numerosi bar e ristoranti vi invitano a passeggiare. Si può assistere all'arrivo delle barche e allo scarico del pesce. Quarto porto di pesca della Francia e capitale della capasanta, Erquy ospita un festival annuale dedicato alla capasanta, emblema della gastronomia locale e preferita dai buongustai.

La piccola città bretone che vede la vita in rosa

L'arenaria rosa, vero tesoro naturale della baia, dà tutto il suo cachet alle case di Erquy, le case dei pescatori, le ville sul mare, le cappelle e il castello di Bienassis. Fino al 1930, i blocchi di pietra e gli aggregati di arenaria venivano estratti dalle cave di Lourtuais, poi trasportati su carri per essere spediti alle grandi città della Francia. Ancora oggi, diverse strade di Parigi ne sono lastricate.

Prelibatezze locali al mercato di Erquy

Approfittate del mercato di Erquy per assaggiare le specialità bretoni e incontrare i produttori locali. Tutto l'anno, un grande mercato si tiene il sabato mattina nel centro di Erquy. In estate, le Artisan'Halles offrono un mercato di produttori e artigiani ogni lunedì, dalle 17 alle 20, nella sala del mercato di Erquy. Tutto questo è accompagnato da un intrattenimento musicale e teatrale.

Da non perdere: il Cap d'Erquy- Cap Fréhel

Etichettato come Grand Site de France dal 2019, il Cap d'Erquy offre passeggiate mozzafiato, con una vista senza ostacoli sulla baia di Saint-Brieuc. Dal porto di Erquy all'imponente fortezza di Fort La Latte, la fuga è garantita ad ogni passo! Il GR34, il famoso sentiero doganale, porta gli escursionisti a scoprire le scogliere di arenaria rosa e i loro panorami mozzafiato, i pittoreschi porti di Erquy e Dahouët, i famosi laghi blu di Erquy (ex cave), e poi fino al castello di Fort-la-Latte, uno dei più famosi castelli bretoni. Mi viene in mente solo una parola: grandioso!