Massage et bien-être
Contattateci a +33(0)2 96 72 24 65 o su camping@saintpabu.com
Indietro

Benessere e relax

Erquy è il luogo perfetto per ricaricare le batterie e fare il pieno di energia! Iniziate con una sessione di yoga sulla spiaggia. Respirate l'aria del mare, poi rilassatevi nella spa marina. O preferite un bagno di sabbia? Pronti per una "terapia blu" nella Côtes-d'Armor?

Il mare, un oceano di benefici

Il mare ha sempre affascinato l'uomo con un sentimento ambivalente di attrazione e repulsione, ma è anche una fonte di benefici per il corpo e la mente. La vista e il suono delle onde hanno un effetto calmante sul sistema nervoso, abbassando la frequenza cardiaca e riducendo i livelli di cortisolo, l'ormone dello stress. L'aria di mare, ricca di ioni negativi, stimola la produzione di serotonina, che migliora l'umore e il benessere emotivo e riduce lo stress e l'ansia.

L'acqua di mare ha anche proprietà terapeutiche che possono aiutare ad alleviare i dolori muscolari e articolari e i problemi respiratori. Con le sue splendide spiagge e l'aria pulita del mare, Erquy offre un'atmosfera favorevole al relax e al ringiovanimento, e noi abbiamo tante idee per voi.

Le terme marine di Pléneuf Val André

Una vacanza al mare è una pausa rilassante e rigenerante. È una fortuna che la Spa Marin du Val André, nel cuore della vicina località di Erquy, ospiti un centro talassoterapico di 2.000 m2 con vista sulla baia. Le strutture comprendono 18 cabine, piscine e una piscina con acqua di mare riscaldata, sauna, hammam e sala fitness. I trattamenti includono acqua di mare, fango marino e alghe. La spa offre anche una gamma completa di massaggi, trattamenti modellanti e di bellezza. Il resort vanta anche un ristorante gourmet con vista panoramica sull'oceano. Nelle immediate vicinanze: spiaggia, campo da golf e casinò di Val André.

Informazioni pratiche: Spa Marin du Val André Thalasso Resort, 43 Rue Charles de Gannes, 22370 Pléneuf-Val-André, tel: 02 56 57 50 00.

Yoga sulla spiaggia

Se siete appassionati di yoga alla ricerca di un'esperienza unica, perché non provare lo yoga in spiaggia a Erquy, in Bretagna? Questa pratica è adatta a tutti, dai principianti ai praticanti esperti. Una sessione di yoga in riva al mare è un'esperienza fisica e sensoriale che ci invita a connetterci con i cinque sensi e i quattro elementi: terra, acqua, fuoco e aria. La sessione prosegue con esercizi di camminata nell'oceano, per allungare e tonificare il corpo grazie ai benefici dell'acqua di mare.

Avete mai sentito parlare della terapia della sabbia?

La sabbioterapia (nota anche come psammatoterapia o arenoterapia) è una tecnica di rilassamento che consiste nel coprirsi di sabbia calda, facendo uscire solo la testa, per circa 10-15 minuti. Il "bagno di sabbia", una pratica poco conosciuta ma antica, ha molte virtù: allevia reumatismi, osteoartrite, lombalgia e poliartrite, stimola la circolazione sanguigna, per non parlare dell'effetto esfoliante sulla pelle.